La manifestazione si sviluppa su di un tracciato che unisce i due siti Unesco di Villa Adriana e Villa d’Este con il sito archeologico del Santuario di Ercole Vincitore. Con un percorso sorprendente di 10 km per godere delle bellezze di Tivoli, cittadina ricca di storia, cultura e archeologia.
Il percorso si sviluppa su diversi tipi di pavimentazioni e dislivelli, arricchito dalla presenza di fontane monumentali, archeologia romana e sentieri rurali.“Si tratta di una gara impegnativa su un tracciato ad anello di terra, asfalto e sanpietrini con lunghe e ripide salite ed un tratto sterrato in discesa molto tecnico.
Sicuramente non è una gara facile e veloce, richiede grandi abilità tecniche e adattive.
Ritrovo, ritiro pettorale e pacco gara è alle ore 7:00 presso il Parco Andersen giardino pubblico di Villa Adriana. Sempre da lì, la partenza per le 9:30 con arrivo previsto nello stesso punto.
Abbiamo previsto un parcheggio gratuito, Via Don Agostino Panattoni.Oltre alla gara competitiva, l’evento prevede anche una corsa non competitiva di 10 km con partenza alle 9 e una passeggiata di 3 km per famiglie che partirà alle 9:35
Iscrizioni: Per società e singoli su raceservice, https://raceservice.it/corsa-delle-3-villetrofeo-irilli-2, entro le ore 20:00 di Venerdì 12 settembre 2025.
Per il regolamento della gara https://raceservice.it/corsa-delle-3-ville-trofeo-irilli-2/Modalità di pagamento: €13 con Bonifico Bancario causale “Iscrizione 3Ville 2025, Nome e Cognome” Intestato a A.S.D. Tivoli Marathon IBAN IT15A0832739450000000002080 Sul posto il giorno della gara €15 dalle ore 8 alle ore 9 presso la PARTENZA.
La nostra medaglia, in legno ecosostenibile, valorizza il nostro territorio con il simbolo dell’acqua, che alimenta e arricchisce il nostro territori, ed i riconoscibili archi del Canopo di Villa Adriana Vogliamo valorizzare e ricordare le eccellenze del territorio, per questo abbiamo scelto di dedicare questa gara all’atleta Irilli, grande atleta che ha lasciato un grande vuoto nella Tivoli MarathonPremiati i primi 3 assoluti M/F ed i primi 5 di categoria M/F. Premi per le società più numerose. Per tutti i partecipanti è previsto il pacco gara, e all’arrivo la splendida medaglia ed il ristoro finale.