ASD Tivoli Marathon Tel: 3667337177 email: tivolimarathon@gmail.com

Jennesina 2018

Parte il conto alla rovescia per la 12° edizione de “La Jennesina”, gara podistica competitiva di circa 10 km che si snoda tra gli splendidi monasteri benedettini, con arrivo nel centro storico di Jenne dove, tutta la cittadinanza attende gli atleti accogliendoli con un caloroso benvenuto.
La partenza è presso il Monastero di Santa Scolastica e di San Benedetto a Subiaco percorrendo un tracciato incantevole immerso tra le bellezze del Parco dei Monti Simbruini e il borgo medioevale di Jenne. Saranno attraversate ben 7 meravigliose e fresche gallerie scavate nella roccia.
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti con la vittoria del giovane Ciumacov Alexandru, vero esperto nelle gare in montagna.
La Tivoli Marathon e la Proloco di Jenne stanno lavorando nell’organizzazione e nella cura di ogni particolare per rendere questa manifestazione un vero evento, non solo per gli atleti ma, anche, per tutti quelli che vorranno partecipare.
Sarà garantito un servizio navetta gratuito dalla zona partenza alla zona arrivo e per ottenere la massima sicurezza, sarà predisposta la chiusura del traffico veicolare durante tutta la gara.
In questa meravigliosa cornice naturale e grazie all’impegno degli organizzatori saranno molti gli atleti premiati e per i quali è previsto anche un ricco pacco gara, inoltre, sarà possibile gustare una deliziosa cena dai sapori tradizionali allietata da balli locali.
L’appuntamento è per il 7 luglio alle ore 18.00.
Vi aspettiamo numerosi!