Le nostre gare o da noi supportate: Trofeo Fabrizio irilli
La jennesina
PROSSIME GARE IN PROGRAMMA Iscrizioni a gare Gare Criterium
Aggiornamenti pubblicati: 

Notizia Mostra







3° Trofeo Fabrizio Irilli
Quando il sole splende alto attendersi un sorriso nasce spontaneo.
Ma quando la pioggia battente ti accoglie dal risveglio, quando il monito a non uscire di casa echeggia ovunque .. veder tramontare il sole avendo nel cuore un sorriso vero, per quello che è stato, è pura magia !
Eravamo lì, tutti.
Eravamo davvero tutti.
Con una maglia bianca, bianca come la semplicità che ci contraddistingue. La stella sul cuore e il nostro nome tatuato sul petto -TM- e poi c'era lui, Fabrizio, negli occhi di tutti, era lì nei podisti tiburtini veterani, ma anche in quelli che il podismo lo avevano conosciuto più tardi. Perché Luciano ( il fratello di Fabrizio n.d.r.) da quando aveva iniziato la sua avventurata da Runner, in ogni km corso aveva sempre fatto respirare ad ognuno di noi quale Uomo e podista speciale fosse stato il suo Fabrizio !
Ed ecco che ... Nulla avrebbe fermato il sogno di Fabrizio in questa giornata. Nessuno.
Ed eccoli allora 245 iscritti, 245 eroi, sfidare qualsiasi cosa e correre contro il tempo. Correre tra la villa dell'imperatore Adriano e la villa di Ippolito D'Este.
Dieci chilometri di podismo e amicizia costruiti per una gara impegnativa e unica nel suo paesaggio mozzafiato tra il patrimonio Unesco e la Tibur Superbum. Una gara nuova che la Tivoli Marathon ha voluto dedicare al suo amico, devolvendo il ricavato alla casa famiglia Casetta Lauretana, perché i sentieri giusti si percorrono insieme.. questo insegna la corsa!
Conquistano il podio nomi di eccellenza primo tra gli uomini RUTIGLIANO PASQUALE (OLIMPIAEUR) col tempo di 00:39:04, secondo LIBERATORE DOMENICO (Poditica Solidarietà) col crono di 00:39:24, esalta il podio il nostro orgoglio DI GREGORIO ROBERTO (A.s.d. Tivoli Marathon) in 00:39:35! Per le donne irradia il podio una strepitosa BRAVETTI ANNALAURA (Podistica Solidarietà) in 00:48:45, seguita da LUTTAZZI ROBERTA (ATLETICA LA SBARRA) 00:53:10, in fine CARIDEO DANIELA (A.S.D. ATLETICA ANZIO) 00:55:50.

Ma soprattutto il podio più importante lo conquista la giovanissima Gloria .. Gloria Irilli ( figlia di Fabrizio n.d.r.), che pur di tagliare quel traguardo per il suo papà si è allenata per anni !!
E vedendo tutti quei sorrisi nella pioggia che soffia ancora.. Fabrizio continua a correre nel cuore di chi resta.

E sai Fabrizio cosa dicono stasera i tuoi amici del tuo Trofeo ?

-Si corre per ricordare ....e si finisce per donare.- Pasquale
-Io non ho conosciuto Fabrizio, ma penso che ci fosse stato il sole non avremmo vissuto una giornata così intensa.
Tutti stretti sotto quel porticato e chissà tutta quella pioggia come avesse voluto abbracciarci- Fer
-La magia accade solo quando amicizia e voglia di migliorare il territorio incontrano un gruppo di persone volenterose... I posteri ci guardano con gioia e orgoglio!- Alessandro
E poi il tuo Luciano .. che nella corsa sta mettendo quella grinta che gli hai insegnato perché se parla di te -Un pensiero che mi torna in mente quando penso a Fabrizio: avevamo due caratteri diversi e spesso mi faceva arrabbiare, ma quanto mi mancano quelle arrabbiature!-

Grazie Fabrizio di averci dato questa giornata.. con orgoglio la tua squadra abbraccia la tua mamma Marcella e la tua bellissima Roberta correndo ancora una volta .. come lo avresti fatto tu !
Ecco il podismo che insegna la TM perché..
si corre partendo con le gambe, ma si arriva soltanto col cuore.. e sai Fabrizio ?
Grazie per questa pioggia perché solo sotto l'acqua avremmo potuto capire un sorriso vero pensando a qualcosa di così speciale !

Valentina Iannilli

Commenta
torna indietro


ASD Tivoli Marathon, via Lazio 5 - Tivoli 00019. Tel: 3667337177, C.F. 97362130581, email tivolimarathon@gmail.com

Seguici su
Logo Twitter
seguici su Facebook

Logo YouTube
Logo Fidal