Le nostre gare o da noi supportate: Trofeo Fabrizio irilli
La jennesina
PROSSIME GARE IN PROGRAMMA Iscrizioni a gare Gare Criterium
Aggiornamenti pubblicati: 

Notizia Mostra







“Il gioco di squadra” - di Marianna Pucci
Il 23/04/2017 si è disputata la “Runner’s Solidarity” presso Palombara Sabina, una gara competitiva di 10 km dove la ASD Tivoli Marathon era presente con un gran numero di atleti.
Le gare in questi piccoli borghi di provincia prendono l’aspetto di una festa popolare dove oltre alla corsa si trascorre una mezza giornata in piena allegria, all’insegna del divertimento con piacevole musica da sottofondo e le risa tra noi, di squadre diverse ma comunque tutti amici. Anche nella corsa come in tanti altri sport, si eseguono spesso competizioni solo perché considerate di maggior rilievo, le più famose, quelle di “tendenza” che vedono la partecipazione di migliaia di persone. Dovremmo invece, dare più risonanza ed offrire più rispetto alle gare dei piccoli centri che sono ben organizzate, in contesti spesso molto affascinanti, per non parlare dei ristori, allestiti in maniera esemplare.
Per la Tivoli Marathon c’è stata la cosiddetta “chiamata a raccolta”, termine usato per la convocazione di più podisti possibili che vengono invitati a partecipare per il raggiungimento di un obiettivo. Non è certamente un obbligo e i nostri ragazzi hanno saputo rispondere all’appello con interesse, impegno e sacrificio. Un plauso va agli atleti che hanno corso con difficoltà e stringendo i denti (avendo qualche problemino fisico tipico di noi runners) e tutto questo solo per “amor di squadra”.
E’ stata un’esperienza che mi ha dimostrato ancora una volta che lo sport non è solo agonismo ma c’è molto di più: complicità, amicizia, solidarietà, altruismo e su questo ultimo termine mi voglio soffermare e ringraziare i miei due compagni Luca Marta e Olindo Pascucci che vedendomi in difficoltà si sono preoccupati per me, aiutandomi, incoraggiandomi e accompagnandomi come due “angeli custodi” fino al traguardo che abbiamo oltrepassato insieme tenedoci per mano. Sono cose che rimangono impresse nel cuore ed è un “valore” importante nel gioco di squadra che mi piace sottolineare.
Le donne TM salgono sul podio vincendo il premio di categoria con : Iannilli Valentina SF 1°, Sara Salvatori SF35 2°, Tondini Elisabetta SF45 2°, Pezzuto Valentina SF45 4°, Marianna Pucci SF40 5°. Tra gli uomini TM: Decembrini Antonio SM60 1°, Di Terlizzi Marco SM50 3° e Angeloni Daniele SM 3°. La Tivoli Marathon si classifica al 3° posto nel “cortocircuitorun” per il premio di società e questo grazie alla partecipazione dei nostri 28 amici runners.

Commenta
torna indietro


ASD Tivoli Marathon, via Lazio 5 - Tivoli 00019. Tel: 3667337177, C.F. 97362130581, email tivolimarathon@gmail.com

Seguici su
Logo Twitter
seguici su Facebook

Logo YouTube
Logo Fidal